“KARMA CLIMA” è il nuovo album dei Marlene Kuntz (produzione artistica Marlene Kuntz con Taketo Gohara), in uscita il 30 settembre 2022 per Ala Bianca (distrib. WARNER).

La band torna con un’opera ampia e profonda, un progetto artistico e sociale che si propone di accostare la produzione artistica a un contesto di riqualificazione del territorio, mettendo al centro la questione ambientale.

Freecom è tra i coordinatori manageriali e della comunicazione del progetto: una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono le porte alla percezione comune di temi decisivi e attuali.

L’ album è stato scritto e registrato in Piemonte, tra ottobre e dicembre 2021 nel corso di tre residenze artistiche (Ostana, Piozzo e Paraloup) durante le quali i Marlene Kuntz sono entrati a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi, realizzando una music factory aperta al pubblico. Un percorso che ha generato nove brani che rappresentano un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta.

Il processo di produzione di “KARMA CLIMA” interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola Io sono cultura .