Successo e numeri da record per l’edizione 2022 di Vinitaly and the City, che si è svolta dall’8 all’11 aprile nel cuore di Verona, dopo due anni di stop a causa della pandemia.

La manifestazione è organizzata da Veronafiere, Doc Servizi e Studioventisette. Coinvolte nella produzione anche Doc Live, Stea e Doc Creativity, realtà della rete che hanno collaborato insieme alla realizzazione dei diversi eventi. 

Vinitaly and the city è stato un viaggio alla scoperta delle eccellenze del vino e delle bellezze dei luoghi più significativi della città. Circa cinquantasei gli eventi di questi giorni, tra concerti, show, incontri e talk, che hanno coinvolto il pubblico in una combinazione di creatività, tecnologia, degustazioni e storytelling.

Tra gli ospiti i F.A.S.K., Joe Bastianich, Roy Pacy, lo chef Iginio Massari, Tracy di Masterchef, Giorgione e Morgan. 

Partecipazione ed entusiasmo anche per le varie iniziative: dal tour Shakespeare and Wine agli itinerari proposti, dal rafting lungo l’Adige alla rassegna Parole di Vino, dagli incontri culturali alle performance dei Buskers. Molto apprezzata anche la presenza di Radio Monte Carlo, media partner dell’evento.

L’edizione 2022 è stata una spinta significativa verso la ripartenza.