Rete Doc è tra i partner di IncrediBOL! 2023, il bando per lo sviluppo di progetti d‘impresa culturali e creative dell’Emilia-Romagna.

Dal 2010 l’iniziativa favorisce la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo attraverso il coordinamento di azioni, risorse e benefici messi a disposizione da una rete di partner pubblici e privati. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica e ricambio generazionale. 

Da giovedì 14 settembre si svolgeranno una serie di appuntamenti in diverse città dell’Emilia-Romagna per presentare la dodicesima edizione del bando IncrediBOL!,a cui è possibile partecipare fino al 10 ottobre.

Tra il 14 e il 27 settembre Bologna, Faenza, Piacenza e Ferrara saranno tappe degli eventi in presenza e dal vivo, realizzate in collaborazione con enti e realtà culturali dei rispettivi territori. Per il 19 settembre è previsto un webinar con alcuni partner del progetto.

Durante gli incontri verranno illustrate le principali novità dell’edizione 2023, analizzando l’avviso pubblico in tutti i suoi aspetti. Il tour sarà anche l’occasione per promuovere il bando Bologna Game Farm, per lo sviluppo del settore dei videogame, con scadenza il 28 settembre.

IncrediBOL! 2023 mette a disposizione contributi a fondo perduto, servizi di accompagnamento e consulenza e la possibilità di partecipare a ulteriori bandi per l’assegnazione di spazi in comodato d’uso. Possono presentare domanda imprese, liber* professionist*, studi associati, e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo di tutto il territorio regionale, di età inferiore ai 40 anni.  

Il bando: incredibol.net.

Le date:

Bologna

14 settembre ore 17 – Palazzo D’Accursio – Sala Anziani, Piazza Maggiore 6

in collaborazione con Città metropolitana di Bologna.

Presentazione dei bandi IncrediBOL!, Bologna Game Farm e del Premio Antonio Barresi.

 

Faenza

18 settembre ore 18 – Faventia Sales – Complesso ex-Salesiani, via San Giovanni Bosco 1

in collaborazione con Unione della Romagna Faentina 

Presentazione del bando IncrediBOL!

 

Online 

19 settembre ore 12.30 – online – questo il link: https://meet.google.com/crk-wiro-puc

Presentazione del bando IncrediBOL! 

A seguire “Il corretto approccio alla compilazione del prospetto economico” – Approfondimento in collaborazione con Studio Capizzi e Studio CS

 

Piacenza

20 settembre ore 17.30 – Urban Hub Piacenza, via Alberoni 2 

in collaborazione con il Comune di Piacenza

Presentazione dei bandi IncrediBOL! e Bologna Game Farm

 

Ferrara

27 settembre ore 18 – Sala Wunderkammer, via Darsena 57

in collaborazione con Consorzio Wunderkammer

Presentazione del bando IncrediBOL!