Doc Servizi e Doc Creativity sono tra i promotori di Fondazione M-Cube, un nuovo spazio dedicato alla mitologia moderna che si propone di creare imprese innovative, capaci di cogliere il potere della cultura e dei nuovi linguaggi.

Costituita da Omninext e E.P. assieme alle due società cooperative di Rete Doc e ad alcuni professionisti del settore culturale, della progettazione europea e del crowdfunding, la Fondazione ha come finalità quella di conservare il patrimonio di oggetti relativi alla mitologia moderna, partendo dalla valorizzazione e messa a disposizione del pubblico della Collezione Modina.

La realtà opererà sui contenuti dell’immaginario di cinque generazioni con l’obiettivo di riportare l’attenzione sulla curiosità per la conoscenza, l’immedesimazione nei valori positivi degli eroi contemporanei, lo studio di tematiche sociali a partire da alcune figure emblematiche, la crescita innescabile attraverso i grandi numeri delle community.

Il programma per il 2022 prevede il consolidamento tra cultura, scienza e tecnologia nei rapporti con enti pubblici, università e imprese per accompagnare un nuovo tipo di innovazione e sviluppo. La Fondazione promuoverà l’idea di salvaguardia del pianeta con particolare attenzione alla sostenibilità e svilupperà le prime progettualità per stimolare lo sviluppo di nuove start up nell’ambito della mitologia moderna.