Dallo spettacolo arriva una voce di conforto verso chi si trova a dover ricominciare da capo. Giovedì 8 giugno dalle 16.30 al Sequoie Music Park – Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147/2, a Bologna, si terrà “Oltre le nuvole”, un concerto di beneficenza a favore delle popolazioni alluvionate. L’evento nasce per essere un aiuto tempestivo per la Romagna mediante una raccolta fondi.

Rete Doc, insieme a Piave Digital, è tra i partner tecnici dell’evento, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e da Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, ideato e promosso da Unipol Arena, QN il Resto del Carlino e Lavoropiù.

Sul palco si avvicenderanno: Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Arisa, Giusy Ferreri, Ex-Otago, Mirco Mariani con i suoi Extraliscio, gIANMARIA, Leo Gassman, Inoki, Olly, Shade, Federica Carta, Murubutu, Paolo Benvegnù, Iside, Guera, Federico Aicardi, Federico Poggipollini, Disco Club Paradiso, Merk & Kremont, Rovere, Clavdio, DrefGold, Emanuele Aloia, Omar Pedrini e la partecipazione di Martina Colombari. Il costo dell’iniziativa, che non vuole essere solo un supporto economico ma una testimonianza di vicinanza, è sostenuto interamente dai soggetti promotori: ogni ricavo sarà devoluto alla raccolta fondi regionale.

Sono oltre 100 i comuni, colpiti da frane o dall’alluvione, per un danno economico che la Regione Emilia Romagna ha stimato in circa 10 miliardi di euro.

I biglietti sono acquistabili su www.oltrelenuvole.org tramite le piattaforme TicketOneBoxer Ticket e TicketSms .